Call of Duty: Black Ops 4 รจ giร un successo immane, e non c’รจ nemmeno bisogno di dirlo, i 500 milioni di dollari guadagnati in tre giorni parlano da soli. Tuttavia, pare che questo successo sia stato del tutto imprevisto per Activision e per Treyarch, tant’รจ che si sono trovati costretti a rilasciare un update per downgradare i server per poter gestire l’afflusso di giocatori.
Nello specifico, il tickrate, il numero di volte al secondo che le informazioni nei server vengono inviate ai giocatori, รจ stato abbassato da 60Hz a 20Hz, con conseguente degradamento delle performance di rete e un aumento di un lag apparente.
Il tickrate รจ importante che sia tenuto alto, in quanto un basso tickrate, come nel caso di BO4, significa che รจ altamente probabile che un numero di colpi sparati verso a un nemico non vengano registrati, cosรฌ come aumentano i casi di morti avvenute “dietro gli angoli”.
Tuttavia, durante la beta di Blackout, la modalitร Battle Royale, i server erano impostati a 10Hz, e in questo caso i server a 20Hz non suonano quasi per nulla male… ma non risultano per niente ideali, soprattutto per un titolo cosรฌ frenetico.
Treyarch, d’altro canto, ha commentato la faccenda facendo presente che, nelle loro intenzioni, questa mossa รจ stata necessaria per mantenere la stabilitร dell’intera struttura mentre lavorano a una soluzione al problema. Si tratta perciรฒ di avere un buon compromesso tra stabilitร e il poter effettivamente giocare.