Thunderbolt 5 potrebbe raggiungere gli 80 Gbps di larghezza di banda

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il vicepresidente esecutivo e direttore generale di Intel Client Computing Group, Gregory Bryant, ha recentemente pubblicato ed eliminato un’immagine che sembra mostrare le specifiche della nuova generazione Thunderbolt 5.

La foto è stata scattata in una struttura di ricerca e sviluppo Intel in Israele e mostra un poster che evidenzia la tecnologia “80G PHY Technology“, non menziona esplicitamente Thunderbolt 5, ma Intel ha già suggerito che il nuovo standard sasà due volte più veloce di Thunderbolt 4.

La foto rivela che il nuovo standard PHY 80G si baserebbe sulla modulazione PAM-3 (modulazione di ampiezza dell’impulso), che in linea di principio consente di trasmettere 1,5 volte più dati rispetto a NRZ.

Intel Thunderbolt 5 raggiungerà quindi una larghezza massima di 80 Gbps, utilizzando sempre il connettore USB-C. Lo standard Thunderbolt è molto simile allo standard USB, in particolare Thunderbolt 3 e USB4. Questo perché Intel ha contribuito all’USB Promoter Group condividendo la propria tecnologia. Comunque il nuovo Intel Thunderbolt 5 non arriverà preso sul mercato.

Fonte:  AnandTech

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | Settembre 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci