
Thermaltake ha lanciato il nuovo alimentatore Toughpower TF3 da 1300 W, certificato 80 Plus Titanium e completamente modulare. Questo PSU di fascia alta è progettato per sistemi ad alte prestazioni e overclocking, ed è compatibile con le specifiche ATX 3.1 e i connettori PCIe Gen 5.1, garantendo affidabilità e compatibilità con i componenti hardware di ultima generazione, incluse le schede grafiche RTX serie 50.
Il Toughpower TF3 1300 W supporta un’escursione di potenza totale fino al 200%, un’escursione di potenza della GPU fino al 300% e raggiunge un’efficienza del 60% a basso carico. I suoi due connettori modulari nativi PCIe 12 V-2X6 sono compatibili con i connettori avanzati PCIe 12+4pin, fornendo fino a 600 W per le schede grafiche PCIe 5.1 di prossima generazione. Per ridurre gli errori di installazione, il cavo 12+4pin ha un design bicolore in verde matcha e nero.
Questo alimentatore incorpora cavi PCIe a 8 pin per schede grafiche AMD e RTX, oltre a due connettori PCIe 12 V-2X6 per le schede RTX serie 50 e 40 compatibili con PCIe Gen 5.1, adattandosi alle diverse esigenze di connessione delle GPU. L’interruttore OCM permette di ottimizzare le prestazioni del sistema, passando dalla modalità Multi-Rail con protezione da sovracorrente (OCP) alla modalità single rail a 12 V per sbloccare il massimo potenziale.
Il Toughpower TF3 è realizzato con condensatori elettrolitici giapponesi di alta qualità a 105°C, offre un design a basso rumore di ripple (<30 mV), una regolazione della tensione <±2% e un tempo di mantenimento di 17 ms, garantendo stabilità. È compatibile con la certificazione 80 Plus Titanium, con un’efficienza fino al 94%. Rappresenta una scelta eccellente per chi cerca un alimentatore in grado di gestire sistemi ad alte specifiche.