Come sempre, ogni 2 settimane Epic Games Store regala un gioco da scaricare e tenere sul proprio account. Questa volta si tratta di The Witness, titolo sviluppato da
Thekla, capitanata da Jonathan Blow. Potrete scaricare il gioco a questo indirizzo.

The Witness è un incredibile e peculiare puzzle game ambientato su un’isola che il giocatore dovrà esplorare per risolvere i numerosi enigmi che gli si pareranno davanti.

Tutti i puzzle ruotano attorno al concetto di “pannelli”, in cui occorre disegnare una linea da un inizio a una fine rispettando tutte le regole definite da simboli all’interno del pannello stesso, regole che il giocatore dovrà comprendere e scoprire nel corso del gioco sfruttando il proprio intuito.

Noi lo consigliamo assolutamente, ma non è un gioco per tutti: manca infatti una storia che possa suscitare interesse, ma tutto il resto, dagli enigmi all’ambientazione, per non parlare dei puzzle “segreti”, è di altissima qualità, e niente è stato lasciato al caso. Completarlo senza usare una soluzione non è un compito facile, ma con la giusta pazienza e la giusta mentalità, è fattibile e porterà grandi soddisfazioni.