
The Sims compie 25 anni e, per celebrare questo importante traguardo, Electronic Arts ha deciso di riproporre i classici The Sims e The Sims 2 in due nuove collezioni: The Sims Legacy Collection e The Sims 2 Legacy Collection. I fan della serie potranno rivivere l’esperienza di gestire (o rovinare) le vite dei loro Sims come una volta, con tutte le iconiche funzionalità che hanno reso questi giochi dei veri e propri cult.
Kate Gorman Revelli, vicepresidente e responsabile generale di The Sims, ha dichiarato che riportare in auge i primi capitoli della serie è un evento speciale per il team di sviluppo e un regalo di compleanno per i giocatori. L’obiettivo è quello di permettere ai fan di vecchia data di rivivere le esperienze di un tempo e, allo stesso tempo, presentare The Sims ai nuovi giocatori.
The Sims 25° Compleanno – Bundle include entrambe le collezioni legacy e sarà disponibile dal 31 gennaio 2025 per Windows 10 e 11 su PC tramite l’EA app, Epic Games Store e Steam al prezzo consigliato di €39,99. I giocatori potranno anche acquistare The Sims Legacy Collection e The Sims 2 Legacy Collection separatamente, mentre i membri di EA Play Pro avranno accesso illimitato a entrambe le collezioni a partire dalla stessa data.
Per continuare a celebrare la storia di The Sims e rendere omaggio ai fan che hanno giocato per 25 anni, il 18 marzo 2025 uscirà anche MySims: Bundle Relax per PC, già disponibile su Nintendo Switch e molto amato dalla community.