The Khronos Group afferma di non essere in “lotta” con Microsoft e le sue DX 12

Le Vulkan e le DX12 sono le due Api maggiori destinate sicuramente a darsi battaglia nei prossimi mesi e anni per riuscire a spuntarla.

Non sembrano essere di questa idea però sia Tom Olson ( Direttore di ricerca e presidente del gruppo di lavoro Vulkan) sia Neil Trevett ( Vice Presidente dell’ecosistema mobile Nvidia e Presidente del Khronos Group), infatti durante un’intervista hanno entrambi smentito l’esistenza di una “lotta” fra le due Api.

Tom Olson ha precisato che loro non stanno tentando di combattere le DX12, ma solo di fare delle ottime Api che funzionino su tutti gli hardware e sistemi moderni, dicendo che se saranno riusciti a fare un ottimo lavoro il pubblico gli ringrazierà utilizzandole.

Neil Trevett si spinge addirittura oltre, affermando che attualmente le DX12 sono la scelta commerciale migliore per certi sviluppatori, dicendo che anche se ci fosse questa “lotta” sarebbe solo una cosa sana.

Sicuramente questa adottata dal Khronos Group è una strategia interessante, che vedremo se riuscirà a dare dei frutti in quanto MS sta molto spingendo per constringere tutti a utilizzare le DX12, e quindi un’atteggiamento simile dal maggior competitor forse non è una buona notizia.

Fonte

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento