
Il prezzo delle azioni Tesla è sceso di quasi un terzo rispetto al massimo di dicembre. Da quando il titolo ha raggiunto il picco a dicembre 2024, il valore delle azioni Tesla è sceso da $488,54 a meno di $328. Si tratta di una diminuzione del valore del 32,7%. Esatto, il titolo Tesla ha perso quasi un terzo del suo valore da metà dicembre.
Il recente calo di Tesla può essere attribuito a diversi fattori. Le vendite di veicoli Tesla sarebbero crollate in Europa. Inoltre, si teme che Musk sia ora troppo distratto per gestire efficacemente Tesla a causa del suo lavoro con Donald Trump e il Dipartimento per l’Efficienza del Governo (DOGE). Ci sono anche accuse secondo cui Musk starebbe attivamente danneggiando il marchio Tesla con le sue recenti azioni.
Negli ultimi mesi, Elon Musk si è inserito nel panorama politico globale. Musk non si limita a sostenere Donald Trump negli Stati Uniti. I mesi recenti hanno visto Musk partecipare alla politica del Regno Unito, della Germania, della Francia e di altre nazioni europee. Questo è in parte il motivo del calo delle vendite di Tesla in Europa, poiché molti europei non sono a favore della politica di Musk o del suo desiderio di intromettersi nelle loro nazioni.