
Immagini del tanto atteso The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered sono trapelati online, rivelando un lavoro di rinnovamento grafico che va ben oltre una semplice rimasterizzazione.
Le immagini, apparse inizialmente sul sito di Virtuous e successivamente condivise su Reddit, mostrano un confronto sorprendente tra la versione originale e quella rinnovata del celebre RPG di Bethesda. La differenza visiva tra i due titoli è talmente marcata da far pensare più a un remake completo che a una semplice rimasterizzazione.
Il livello di dettaglio grafico mostrato nelle immagini trapelate suggerisce un lavoro approfondito sugli ambienti, sui personaggi e sugli effetti di illuminazione, creando un’esperienza visiva che potrebbe rivaleggiare con i titoli più recenti. Secondo alcune indiscrezioni, questo restyling potrebbe essere stato realizzato utilizzando l’Unreal Engine 5, il che spiegherebbe l’impressionante qualità visiva mostrata negli screenshot.
Fino ad ora, né Microsoft né Bethesda hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo la fuga di notizie, ma le immagini trapelate sembrano autentiche e coerenti con le voci che circolavano da tempo. Particolarmente interessanti sono i confronti diretti tra le due versioni, che evidenziano un progresso tecnico notevole rispetto all’originale uscito nel 2006.
Le informazioni non confermate suggeriscono inoltre che il lancio potrebbe essere imminente, con alcune fonti che ipotizzano addirittura un rilascio nel corso della prossima settimana.