Tencent acquisisce lo studio di sviluppo Sumo per $1.3 Miliardi

La cinese Tencent acquisterà lo sviluppatore di videogiochi britannico Sumo (SUMO.L) con un accordo da 1,27 miliardi di dollari.

L’acquisto, che rafforzerà la presenza del gigante cinese a livello globale, riunisce i giochi di corse e snooker di Sumo con la gamma di giochi di alto profilo di Tencent che include la versione mobile di Call of Duty.

L’accordo arriva giorni dopo che il regolatore del mercato cinese ha deciso di bloccare i piani di Tencent di unire i siti di streaming di videogiochi, Huya (HUYA.N) e DouYu, per motivi antitrust. È il secondo importante accordo che coinvolge una società di videogiochi britannica nell’ultimo anno, dopo l’accordo del produttore di videogiochi statunitense Electronic Arts (EA.O) per l’acquisto di Codemasters con sede in Gran Bretagna.

Tencent è il secondo gruppo di videogiochi al mondo per fatturato dopo Sony.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento