Tencent acquisisce lo studio di sviluppo Sumo per $1.3 Miliardi

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La cinese Tencent acquisterà lo sviluppatore di videogiochi britannico Sumo (SUMO.L) con un accordo da 1,27 miliardi di dollari.

L’acquisto, che rafforzerà la presenza del gigante cinese a livello globale, riunisce i giochi di corse e snooker di Sumo con la gamma di giochi di alto profilo di Tencent che include la versione mobile di Call of Duty.

L’accordo arriva giorni dopo che il regolatore del mercato cinese ha deciso di bloccare i piani di Tencent di unire i siti di streaming di videogiochi, Huya (HUYA.N) e DouYu, per motivi antitrust. È il secondo importante accordo che coinvolge una società di videogiochi britannica nell’ultimo anno, dopo l’accordo del produttore di videogiochi statunitense Electronic Arts (EA.O) per l’acquisto di Codemasters con sede in Gran Bretagna.

Tencent è il secondo gruppo di videogiochi al mondo per fatturato dopo Sony.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Ottobre 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Dissipatori per CPU, meglio ad aria o a liquido?

Il dissipatore è un componente essenziale di un PC da gaming ed ha il compito di raffreddare la CPU, evitando che la temperatura possa superare …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci