NVIDIA annuncerà la nuova tecnologia RTX Ray Tracing, Remedy e 4A Games già pronte per utilizzarla

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stando alle ultime informazioni, NVIDIA annuncerà la nuova tecnologia RTX Ray Tracing alla GDC 2018.

Secondo Videocardz, NVIDIA farà questo annuncio il prossimo lunedì. Questa nuova tecnologia RTX Ray Tracing consente il rendering cinematografico in tempo reale, offrendo ombre, riflessi e Ambient Occlusion usando il set di funzionalità “Ray Tracing for GameWorks”.

Inoltre nella slide viene citata come “altamente ottimizzata per le GPU Volta”, quindi probabilmente non sarà compatibile con le vecchie schede grafiche e forse suggerisce l’arrivo di Volta anche nel segmento gaming.

NVIDIA sta lavorando con Microsoft per creare una nuova API Ray Tracing  che sarà supportata da tutti i principali motori di gioco come Unreal Engine 4, Frostbite e Unity. Si vocifera anche che la nuova tecnologia RTX Ray Tracing è già disponibile per alcuni sviluppatori, tra questi EA Games, Remedy e 4A Games.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming – Guida Settembre 2021

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Settembre 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | Guida 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci