gta 6 non su pc al lancio

In una recente intervista con IGN, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha discusso dell’attesissimo Grand Theft Auto (GTA 6) e della decisione di non lanciarlo su PC, che considera una “parte importante” del business.

Zelnick ha spiegato che la strategia di Take-Two solitamente non prevede il rilascio simultaneo su tutte le piattaforme. L’azienda preferisce iniziare con una o due console prima di espandersi. Per GTA 6, il piano sembra essere lo stesso, con un focus sul vendere più sistemi PlayStation 5 e Xbox Series al momento del lancio.

“Quando hai un grande titolo sul mercato, e ne abbiamo molti in arrivo, storicamente questo ha venduto console”, ha affermato Zelnick, menzionando però che non sempre si evita il rilascio multipiattaforma. Ha citato Civilization 7 come esempio di un gioco che uscirà simultaneamente su PC e Nintendo Switch.

Riguardo al lancio su PC, Zelnick riconosce l’importanza di questo mercato. Secondo lui, le versioni PC possono rappresentare fino al 40% delle vendite totali di un gioco. Non è qualcosa che sottovaluta.

“Abbiamo visto il PC diventare una parte sempre più importante di quello che era un business basato sulle console, e non mi sorprenderebbe vedere questo trend continuare”, ha dichiarato.

GTA 6 è attualmente previsto per l’autunno su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Buy Grand Theft Auto VI Rockstar
Buy Grand Theft Auto VI Rockstar
Instant-gaming.com
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *