Take-Two brevetta un nuovo sistema di gestione degli open world, il prossimo GTA potrebbe usarlo

Cyberpunk 2077 sarà bello quanto volete, ma ha evidenziato una questione che molti sottovalutano pesantemente: gestire gli elementi di un open world è dannatamente difficile. CD Projekt sfortunatamente si è rivelata alquanto goffa e impacciata su questo aspetto, e tutti i filmati che lo comparano a giochi di passate generazioni, dai vecchi Grand Theft Auto, a Saints Row, persino a Lego City Undercover, con l’intento di sminuirlo, sono lì a dimostrarlo.

Take-Two ha da poco creato un brevetto definito come “sistema e metodo per la navigazione virtuale in un ambiente gaming”, che punta a migliorare nettamente determinati aspetti dei giochi open world, in particolar modo la gestione delle entità che si possono muovere in totale autonomia.

Sostanzialmente, il sistema inventato da Take-Two migliora nettamente il pathfinding delle entità che non sono giocatori presenti in un open world (pedoni, veicoli), tenendo conto di molteplici fattori come ostacoli, traffico, meteo e altro ancora, grazie all’uso della potenza computazionale del cloud, per creare situazioni alquanto realistiche e trovare soluzioni a problemi in maniera pertinente in base alla situazione. Basti pensare a quando il giocatore blocca una corsia con una macchina.

Pertanto, c’è una possibilità che il prossimo GTA, dato il suo setting incentrato sull’urbanità, faccia uso di questa tecnologia, rendendolo di fatto un titolo always-online, poiché il traffico e tutti i pedoni saranno gestiti su server esterni, permettendo dunque di allocare le limitate risorse computazionali del PC o della console per qualcos’altro.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare?

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD4.1 …

Le migliori configurazioni PC per Microsoft Flight Simulator – Marzo 2021

Microsoft Flight Simulator 2020, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, è un titolo visivamente maestoso, uno dei giochi graficamente migliori che abbiamo mai provato. …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Marzo 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci