Synopsys lancia la prima soluzione completa PCI Express 6.0

Synopsys ha annunciato oggi la prima soluzione IP completa del settore per la tecnologia PCI Express (PCIe) 6.0 che include controller, PHY e IP di verifica, consentendo lo sviluppo iniziale di progetti System-on-chip (SoC) PCIe 6.0. Costruita sul DesignWare IP per PCIe 5.0 ampiamente distribuito e collaudato da Synopsys, il nuovo DesignWare IP per PCIe 6.0 supporta le ultime funzionalità nelle specifiche standard, tra cui la segnalazione PAM-4 a 64 GT / s, la modalità FLIT e lo stato di alimentazione L0p. La soluzione IP completa di Synopsys soddisfa i requisiti di latenza, larghezza di banda ed efficienza energetica in evoluzione dei SoC di elaborazione, intelligenza artificiale e storage ad alte prestazioni.

Per ottenere la latenza più bassa con il massimo throughput per tutte le dimensioni di trasferimento, il controller DesignWare per PCI Express 6.0 utilizza un’architettura MultiStream, offrendo prestazioni fino a 2 volte superiori rispetto a un design a flusso singolo. Il controller, con l’architettura a 1024 bit disponibile, consente ai progettisti di raggiungere una larghezza di banda di 64 GT / s x16 chiudendo i tempi a 1 GHz. Inoltre, il controller fornisce un flusso ottimale con più origini dati e in implementazioni di canali multi-virtuali. Per facilitare lo sviluppo accelerato di testbench con piano di verifica integrato, sequenze e copertura funzionale, l’IP di verifica VC per PCIe utilizza l’architettura SystemVerilog / UVM nativa che può essere integrata, configurata e personalizzata con il minimo sforzo.

L’accesso anticipato al controller DesignWare e all’IP PHY per PCIe 6.0 sarà disponibile nel terzo trimestre del 2021.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Lascia un commento