ASUS Republic of Gamers presenta le schede madri Rampage VI x299

La più recente e tanto attesa generazione di schede madri desktop di fascia alta ASUS ROG (Republic of Gamers) è finalmente disponibile. Basate sulla nuova piattaforma Intel X299, le nuove schede ROG Rampage VI Extreme e Rampage VI Apex sono state appositamente progettate per sfruttare al massimo le prestazioni dei PC più recenti.

Entrambe le schede Rampage condividono il medesimo DNA – una serie di caratteristiche essenziali che gli appassionati del marchio ROG desiderano ardentemente: dall’overclocking estremo agli avanzati controlli per il raffreddamento ad aria o liquido. S

Grazie all’audio integrato SupremeFX di ultima generazione, le nuove schede madri ROG X299 offrono una migliore qualità di registrazione nello streaming e un suono limpido e definito. Il prodotto di punta della nuova famiglia è la scheda Rampage VI Extreme, una perfetta combinazione di potenza e design per un PC in grado di soddisfare le aspettative più elevate. Realizzata specificatamente per i sistemi con raffreddamento personalizzato a liquido, oltre agli abituali connettori per ventole e pompa, la nuova scheda prevede un connettore specifico per monitorare il flusso del liquido di raffreddamento nel circuito e uno speciale connettore per la lettura dei dati relativi a flusso, temperatura e perdite nel circuito dei sistemi di raffreddamento ad acqua progettati per la scheda Extreme.

Novità per il chipset X299, la scheda Rampage VI Extreme integra uno schermo OLED LiveDash per il monitoraggio di temperature, frequenze di sistema e velocità delle ventole direttamente dalla scheda. Lo schermo può visualizzare anche messaggi e grafica personalizzata per aggiungere un tocco personale ed è accompagnato da una ricca serie di LED integrati e connettori per strisce LED, sufficienti per creare un vero e proprio show.

La scheda Rampage VI Apex è la perfetta incarnazione dell’impegno di ROG nell’offrire le massime possibilità di overclocking con prestazioni al top: infatti è stata appositamente realizzata per battere tutti i record a temperature sottozero – non solo con il raffreddamento LN2, ma osando ancor di più con l’utilizzo dell’elio liquido. Gli esperti ROG di overclocking hanno già usato la scheda Apex per battere sette record mondiali e 16 record a livello globale. La scheda Rampage VI Apex permette di raggiungere la massima frequenza della CPU per un processore Intel Core i7, con 7,562 GHz in tutti e quattro i core e otto thread.

È possibile installare 64 GB di memoria DDR4 con velocità elevatissima e latenza estremamente contenuta. La memoria è affiancata da due slot DIMM.2 che permettono di installare fino a quattro unità SSD M.2.

 

Le schede ROG Rampage VI Extreme e ROG Rampage VI Apex sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di Euro 620 ed Euro 460 IVA inclusa.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Lascia un commento