Su Steam, Titanfall 2 è più popolare di tutti i Battlefield messi insieme

Da poco Elecronic Arts ha rimesso su Steam alcuni dei suoi più celebri giochi, tra cui Titanfall 2 e gli ultimi titoli della serie Battlefield. E Titanfall 2 sembra stia andando alla grande, talmente tanto che il conteggio dei giocatori contemporanei è più grande di quello di tutti i Battlefield presenti su Steam messi insieme.

Titanfall 2 era stato sviluppato da Respawn e lanciato originariamente su Origin nel 2016, ma nonostante sia stato lodato sia dalla critica che dai giocatori, sia per quanto riguarda la campagna in singolo che la parte multiplayer, ha faticato molto a trovare la sua nicchia, complice il lancio sfortunato posto proprio in mezzo a giganti del calibro di Battlefield 1, pubblicato tra l’altro dalla stessa EA, e Call of Duty: Infinity Warfare, cosa che effettivamente ne ha decretato l’insuccesso della parte multigiocatore.

Tuttavia, dovrebbe far riflettere il fatto che Titanfall 2 su Steam abbia fondamentalmente battuto in popolarità addirittura la serie Battlefield. Al momento di scrivere, Titanfall 2 è nella top 100 dei titoli più giocati al momento con un picco massimo di poco più di 9000 utenti, mentre di un Battlefield non c’è nemmeno l’ombra, cosa che sta dando al gioco una simbolica seconda vita. Non per niente la software house che l’ha prodotto si chiama “Respawn”!

Naturalmente questo non vuol dire che Battlefield non sia giocato, in quanto il conteggio degli utenti di Steam non tiene conto di quelli che possiedono il gioco su Origin, bensì che la fiamma per l’interesse dei giocatori riguardo Titanfall 2 è stata riaccesa con successo. Difficile però dire se questo ti trasmuterà in un Titanfall 3.

Al momento Titanfall 2 è ancora con lo sconto del 67% su Steam, e ha una valutazione degli utenti “estremamente positiva”.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Marzo 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Marzo 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci