Su Quest e Quest 2 arrivano il multi-account e l’app sharing

Oculus implementerà, in modo sperimentale, due funzioni aggiuntive per Quest e Quest 2 che erano attese da molto tempo: il multi-account e l’app sharing.

La VR è un’esperienza sociale, ma sociale non significa solo multiplayer online. Quest e Quest 2 sono ormai diventati per molti dei dispositivi da utilizzare in condivisione con gli amici, i propri cari o il proprio partner. Per questo motivo Oculus ha deciso di rendere più semplice questo utilizzo dei visori, permettendo a persone diverse di utilizzare lo stesso visore, senza che il proprietario debba forzatamente condividere i dettagli del proprio account.

Con il multi-account e l’app sharing si potrà accedere a più account su un singolo visore e condividere le app acquistate sull’Oculus Store con tutti gli account aggiuntivi. I progressi e i risultati di gioco saranno separati per ogni account. La divisione degli account permetterà di avere la propria lista di amici, cronologia del browser, impostazioni della privacy e molto altro ancora. Sarà anche possibile bloccare il proprio account con una sequenza di sblocco prima di prestare il visore agli altri.

Oculus sta implementando il multi-account e l’app sharing su Quest 2 come caratteristiche sperimentali, mirate al perfezionamento continuo dell’esperienza degli utenti. Alla fine verranno abilitate per tutti gli utenti dei dispositivi Quest, con la speranza che queste due nuove funzioni rendano più semplice la condivisione del proprio visore.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori volanti per PC – Marzo 2021

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Marzo 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci