
La software house Shift Up ha confermato che la versione PC di Stellar Blade includerà il sistema anti-pirateria Denuvo, decisioni che hanno sollevato preoccupazioni. Storicamente, Denuvo è stato associato a cali di prestazioni e consumo eccessivo di risorse di sistema, rendendo scettici molti utenti riguardo la sua implementazione.
Gli sviluppatori hanno pubblicato dati tecnici che suggeriscono come Denuvo non solo non comprometta le prestazioni, ma le migliori addirittura in alcuni scenari. Secondo i test interni condivisi da Shift Up, ìil framerate medio rimane identico (59.9 fps) con e senza protezione, inoltre il framerate minimo risulta superiore con Denuvo attivo (58.2 fps contro 48.6 fps) e il framerate minimo risulta superiore con Denuvo attivo (58.2 fps contro 48.6 fps)
Questa affermazione rappresenta un caso anomalo, dove solitamente i sistemi DRM vengono criticati per l’impatto negativo sulle performance. Ma sarà veramente così?
La versione PC non sarà una semplice conversione, ma includerà elementi inediti come un nuovo boss e costumi aggiuntivi, oltre a miglioramenti grafici specifici per la piattaforma.