Steam ha raggiunto un miliardo di utenti registrati

Certo gli anni sono passati da quando Valve lanciò Steam nel 2003, e all’epoca altro non era che un semplice launcher per CounterStrike, e nessuno si sarebbe immaginato che sarebbe diventato il punto di riferimento del gaming su PC.

E recentemente, Steam ha raggiunto il traguardo del miliardo di utenti registrati. L’utente identificato da Steam ID finder con il codice [U:1:1000000000] è un certo giocatore chiamato “amusedsilentdragonfly”.

Tuttavia, la realtà dei fatti è ben lontana dalla bellezza di questi risultati, poiché moltissimi di questi account sono account secondari, terziari, scam, bot, fake, smurf, spam, e chissà che altro. Se così non fosse, vorrebbe dire un sesto o un settimo della popolazione è PCista, ma non pare sia il caso.

Le vere statistiche indicano infatti che attualmente Steam ha 90 milioni di giocatori attivi mensili, con 16 milioni di giocatori unici quotidiani, numeri simili a quelli del PlayStation Network.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento