Star Wars Zero Company

Sviluppato da Bit Reactor in collaborazione con Respawn Entertainment e Lucasfilm Games, Star Wars Zero Company rappresenta un’importante novità nel panorama videoludico legato all’universo creato da George Lucas. Il gioco, previsto per il 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, offrirà un’esperienza per giocatore singolo incentrata su meccaniche tattiche a turni.

I giocatori vestiranno i panni di Hawks, un ex ufficiale della Repubblica chiamato a guidare una squadra d’élite composta da operativi provenienti da ogni angolo della galassia. Questa unità speciale, denominata Zero Company, riunisce professionisti su commissione con background e competenze diverse, costretti a mettere da parte le loro differenze per affrontare una nuova minaccia che potrebbe avere conseguenze devastanti per l’intera galassia.

Gameplay e Caratteristiche Principali

Star Wars Zero Company promette di distinguersi per il suo sistema di combattimento tattico unito a una forte componente narrativa. Durante la campagna, i giocatori dovranno:

  • Condurre operazioni tattiche e indagini in vari scenari galattici
  • Sviluppare una base operativa tra una missione e l’altra
  • Costruire una rete di informatori per raccogliere intelligence cruciale
  • Personalizzare completamente Hawks e il suo team di operativi

La personalizzazione rappresenta uno degli elementi centrali dell’esperienza. I giocatori potranno selezionare l’aspetto fisico e la classe di combattimento di Hawks, oltre a reclutare e modificare gli altri membri della squadra scegliendo tra diverse classi e specie iconiche dell’universo Star Wars, tra cui cloni soldato, droidi astromeccanici e persino Jedi.

Un aspetto interessante del gameplay sarà rappresentato dai legami che si instaureranno tra i membri della Zero Company, che sbloccheranno potenti sinergie di combattimento capaci di ribaltare le sorti degli scontri più difficili.

Una Visione Ambiziosa

Greg Foertsch, CEO e direttore creativo di Bit Reactor, ha dichiarato: “La nostra visione per Star Wars Zero Company si fonda su un gameplay che unisce la coinvolgente galassia di Star Wars alle appassionanti meccaniche dei giochi a turni. Il nostro obiettivo è quello di offrire un gioco con una storia originale di Star Wars nell’epoca delle Guerre dei Cloni, che valorizzi le scelte dei giocatori e che presenti intensi combattimenti tattici a turni con una presentazione avvincente e dal taglio cinematografico.”

Anche Douglas Reilly, direttore generale e vicepresidente di Lucasfilm Games, ha espresso il suo entusiasmo: “Noi di Lucasfilm Games siamo grandi fan dei giochi tattici e volevamo crearne uno da tempo. I migliori giochi tattici comportano scelte significative, e noi siamo sicuri di aver scelto la squadra giusta con Bit Reactor, per offrire un titolo avvincente e innovativo in linea con lo spirito di Star Wars.”

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