Star Citizen supporterà Faceware, per catturare in tempo reale le nostre espressioni facciali

Durante la presentazione di Star Citizen alla Gamescom 2017, Cloud Imperium Games ha annunciato una nuovo partnership con Faceware Technologies, una delle aziende leader nel motion capture 3D.

La tecnologia di Faceware è stata utilizzata per oltre un decennio per produrre migliaia di volti digitali in alcuni dei videogiochi e dei film più popolari del mondo. Negli ultimi due anni, la società ha lavorato duramente per perfezionare la sua tecnologia in tempo reale e Star Citizen sarà il primo videogioco ad utilizzarla.

Cloud Imperium Games ha utilizzato il LiveSDK di Faceware per sviluppare il Face Over Internet Protocol o FOIP, un nuovo sistema che cambierà le conversazioni nei videogiochi online. Questo software permetterà di catturare in tempo reale le nostre espressioni facciali e di trasferire l’animazione in un personaggio 3D. Questa tecnologia sarà compatibile con una qualsiasi webcam ma ottenere i migliori risultati bisognerà comprare quella prodotta da Faceware.

In questo vediamo una panoramica e una dimostrazione della tecnologia Faceware e FOIP:

Mentre questa è la presentazione Gamescom completa:

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Giugno 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

I migliori mouse da gaming | Guida Giugno 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci