Stando a un sondaggio, il 59% delle donne nasconde il proprio genere per evitare molestie

In un sondaggio di un consulente di ricerca del mercato commissionato da Lenovo riguardo all’esperienza gaming delle videogiocatrici è risultato che la molestia è ancora largamente diffusa in questo ambiente, tant’è che ha spinto il 59% delle partecipanti al sondaggio di nascondere il proprio genere per essere lasciate in pace.

Infatti, il sondaggio rivela che il 77% delle donne ha avuto a che fare con qualche forma comportamento sgradito e non voluto durante il gioco, tra cui vedere la propria competenza essere messa in discussione (70%), essere state vittime del gatekeeping (65%), o di essere state trattate con sufficienza (50%), così come il 44% ha inoltre affermato di aver ricevuto richieste indesiderate di una relazione.

Nonostante le videogiocatrici giochino agli stessi titoli dei videogiocatori (88% di esse giocano a titoli cooperativi, mentre il 66% giocato a shooter di qualche genere), molti giocatori maschi rimangono ancorati all’idea che le videogiocatrici non siano “vere gamer”, rendendo dunque l’esperienza videoludica del gentil sesso difficile da gustarsi.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Intel i7 10700K vs Intel i7 9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Varrà davvero la pena acquistare il nuovissimo Intel i7-10700K o il salto generazionale dal Intel i7-9700K non è così evidente?

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci