Stando a un sondaggio, il 59% delle donne nasconde il proprio genere per evitare molestie

In un sondaggio di un consulente di ricerca del mercato commissionato da Lenovo riguardo all’esperienza gaming delle videogiocatrici è risultato che la molestia è ancora largamente diffusa in questo ambiente, tant’è che ha spinto il 59% delle partecipanti al sondaggio di nascondere il proprio genere per essere lasciate in pace.

Infatti, il sondaggio rivela che il 77% delle donne ha avuto a che fare con qualche forma comportamento sgradito e non voluto durante il gioco, tra cui vedere la propria competenza essere messa in discussione (70%), essere state vittime del gatekeeping (65%), o di essere state trattate con sufficienza (50%), così come il 44% ha inoltre affermato di aver ricevuto richieste indesiderate di una relazione.

Nonostante le videogiocatrici giochino agli stessi titoli dei videogiocatori (88% di esse giocano a titoli cooperativi, mentre il 66% giocato a shooter di qualche genere), molti giocatori maschi rimangono ancorati all’idea che le videogiocatrici non siano “vere gamer”, rendendo dunque l’esperienza videoludica del gentil sesso difficile da gustarsi.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento