Stadia, Google chiude la divisione interna dedicata a sviluppare videogame

Google ha lanciato poco più di un anno fa Stadia, servizio di gaming streaming, e ha da poco annunciato la chiusura dell’intera divisione interna dedicata a sviluppare videogame. Ciò significa che i videogiocatori non dovranno aspettarsi esclusive Stadia fatte da Google stessa.

I motivi di tale scelta hanno a che fare con i costi di tale divisione. Notando che i costi per sviluppare i videogiochi stavano crescendo esponenzialmente, Google, come ha spiegato in un post dedicato, ha dunque deciso di ripensare i propri piani riguardo a Stadia.

Con questa chiusura, Google non intende più fare concorrenza a Microsoft o Sony con esclusive come fanno già su console i due colossi. Adesso, la sua intenzione è quella di lavorare con dei partner che stanno cercando soluzioni per il gaming tutte costruite attorno all’avanzata infrastruttura tecnica che Stadia è in grado di offrire.

La chiusura della divisione gaming impatterà il lavoro di 150 persone, ma la maggior parte di esse riceverà un ruolo all’interno di Google. Jade Raymonds, creatrice tra l’altro della serie di Assassin’s Creed, ex capo della sezione gaming di Stadia, se n’è invece andata per cercare nuove opportunità.

Naturalmente dal punto di vista degli utenti che già usano Stadia, questo non cambierà assolutamente nulla. Semplicemente, non ci saranno giochi made by Google, tutto qui.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Marzo 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci