Spuntati fuori dei benchmark preliminari dello Steam Deck

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Su un sito cinese sono spuntati fuori dei benchmark dello Steam Deck fatti da un fortunato possessore di un developer kit, benchmark che probabilmente non dovevano essere pubblicati.

Chiaramente i benchmark saranno alquanto differenti rispetto allo Steam Deck che i clienti avranno tra le mani quando verranno spediti, per via presumibilmente di nuovi driver, update al software e al firmware, magari anche aggiornamenti specifici per i videogiochi, ma questi benchmark appena rilasciati danno un’idea delle potenzialità della macchina.

I titoli testati sono solo 4. Come specificato, alcune impostazioni sono state “ottimizzate”, ma l’esatto significato non è stato divulgato.

Si comincia con Shadow of the Tomb Raider, il quale a dettagli massimi gira a 30fps, dettagli alti 36fps e dettagli bassi ottimizzati 60fps. Si passa quindi a Doom (2016), il quale a dettagli al massimo ottimizzati gira a 46fps, mentre a dettagli medi a 60fps. Il terzo gioco è Dota 2, il quale gira a 47fps a dettagli massimi, ma si riscatta a dettagli bassi, con i suoi 80fps, al di sopra della frequenza di aggiornamento dello schermo.

Infine, è stato testato Cyberpunk 2077, forse il titolo meno ideale con cui testare lo Steam Deck, anche se a dettagli alti girava a 20-30fps. Mentre quest’ultimo gioco veniva eseguito, è stata misurata la temperatura di funzionamento dell’apparecchio, e si è registrata una temperatura di 42,6°C nel retro e 29°C nell’impugnatura.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 600-650 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Ottobre 2021

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Guida Ottobre 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Guida Ottobre 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci