Un utente di Reddit, VapeThisBro, ha pubblicato il video riguardante un presunto videogame RPG open world ambientato nell’universo di Harry Potter, registrato clandestinamente durante un focus test.

Prontamente Warner Bros ha fatto togliere il video incriminato da Youtube, ma è possibile comunque vederlo a questo indirizzo.

Chi sia realmente lo sviluppatore rimane un mistero: alcune voci affermano che ci sia Rockesteady (responsabili della serie di Batman Arkham), altre che ci sia Avalanche Software (Disney Infinity).

Pare che anche parte della trama sia stata trapelata, e che si tratti di una storia originale: uno studente, promettente e talentuoso mago, viene ammesso in via del tutto straordinaria a Hogwarts al quinto anno, ma al suo arrivo cominceranno i guai all’interno del castello e all’interno della Foresta Proibita. Toccherà dunque il giocatore, accompagnato da personaggi vecchi e nuovi (come il professore Elezar Fig), a fare luce su questi misteriosi problemi e a risolverli.

Sarà possibile creare pozioni e nuovi incantesimi (le cui possibilità sono teoricamente infinite), combattere contro fantastiche creature, goblin, maghi, forgiare nuove amicizie con gli altri studenti, scoprire segreti, scegliere la via del bene o del male.

Non vediamo l’ora di scoprirne di più!

harry potter videogame leak - Spunta fuori il video di un presunto RPG open world di Harry Potter

Spunta fuori il video di un presunto RPG open world di Harry Potter
Valuta articolo