
Il nuovo trailer di Split Fiction, l’avventura cooperativa di Hazelight, mostra alcune delle storie secondarie e il gameplay co-op dello studio. Nel trailer, Josef Fares, fondatore di Hazelight, presenta scenari cooperativi aggiuntivi e una varietà di gioco in continua evoluzione, caratteristiche per cui lo studio è noto.
Il video introduce anche le Side Stories, avventure opzionali nascoste nei livelli della storia principale che offrono meccaniche di gioco uniche, come i personaggi principali Mio e Zoe che fanno surf su pesci di sabbia e scendono con lo snowboard da una montagna in un campo di battaglia futuristico.
In Split Fiction, i giocatori vestiranno i panni di Mio, una pragmatica scrittrice di fantascienza, e Zoe, un’autrice fantasy solare e ottimista. Attraverso questa avventura a schermo condiviso, i giocatori vivranno le loro storie, viaggiando tra mondi diversi nel tentativo di sfuggire a una simulazione. Sarà necessario coordinare le azioni con il proprio partner di co-op, acquisendo nuovi strumenti e abilità e scoprendo il potere di un’amicizia inaspettata.
Split Fiction uscirà il 6 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, Epic Games Store e EA app al prezzo di 49,99 €. Sarà possibile invitare un’altra persona a giocare gratuitamente su qualsiasi piattaforma grazie al Pass amici e al supporto per il Cross-Play su PS, Xbox e PC.