PCI-SIC rivela le specifiche del nuovo PCI-E 5.0

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Durante l’ultima PCI-SIG Developers Conference, PCI-SIG (Peripheral Component Interconnect Special Interest Group) ha reso note le specifiche ufficiali del nuovo standard PCI-E 5.0.

In attesa che arrivi la versione 4.0, che raddoppierà la banda da 8 a 16 GT/s per ogni singola linea rispetto al PCI-E 3.0, possiamo avere un’idea sul futuro.

Il nuovo standard PCI-E 5.0 raddoppierà ulteriormente la banda passante per ogni linea così da ottenere 32 GT/s, questo incremento porterà a benefici prestazionali oltre alla sviluppo di nuove connessioni tra periferiche.

Le specifiche complete PCI-E 5.0 dovrebbe essere rilasciate entro il 2019, con una disponibilità reale non prima del 2020.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Ottobre 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Ottobre 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

I migliori case orizzontali | Guida Ottobre 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci