PCI-SIC rivela le specifiche del nuovo PCI-E 5.0

Durante l’ultima PCI-SIG Developers Conference, PCI-SIG (Peripheral Component Interconnect Special Interest Group) ha reso note le specifiche ufficiali del nuovo standard PCI-E 5.0.

In attesa che arrivi la versione 4.0, che raddoppierà la banda da 8 a 16 GT/s per ogni singola linea rispetto al PCI-E 3.0, possiamo avere un’idea sul futuro.

Il nuovo standard PCI-E 5.0 raddoppierà ulteriormente la banda passante per ogni linea così da ottenere 32 GT/s, questo incremento porterà a benefici prestazionali oltre alla sviluppo di nuove connessioni tra periferiche.

Le specifiche complete PCI-E 5.0 dovrebbe essere rilasciate entro il 2019, con una disponibilità reale non prima del 2020.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento