PCI-SIC rivela le specifiche del nuovo PCI-E 5.0

Durante l’ultima PCI-SIG Developers Conference, PCI-SIG (Peripheral Component Interconnect Special Interest Group) ha reso note le specifiche ufficiali del nuovo standard PCI-E 5.0.

In attesa che arrivi la versione 4.0, che raddoppierà la banda da 8 a 16 GT/s per ogni singola linea rispetto al PCI-E 3.0, possiamo avere un’idea sul futuro.

Il nuovo standard PCI-E 5.0 raddoppierà ulteriormente la banda passante per ogni linea così da ottenere 32 GT/s, questo incremento porterà a benefici prestazionali oltre alla sviluppo di nuove connessioni tra periferiche.

Le specifiche complete PCI-E 5.0 dovrebbe essere rilasciate entro il 2019, con una disponibilità reale non prima del 2020.

 

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

I migliori processori PC – Classifica Giugno 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci