I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie alle glorie del mainstream in poco meno di una...

Libreria piena ma nulla da giocare

Uno studio condotto qualche anno fa da Ars Technica rivela che almeno il 37% dei circa 800 milioni di titoli presenti nelle librerie Steam degli utenti non è mai stato neanche avviato. Il dato, piuttosto...

No categorico ai preordini

L’importanza del marketing e dell’hype instillato nel giocatore dai sontuosi trailer di annuncio di molti titoli viene ultimamente considerata vitale dai grandi publisher, deliziati dall’altissima percentuale di preordini effettuati dalle più o meno ignare...

Le recensioni più divertenti su Steam

Le recensioni degli utenti su Steam hanno spesso l’utilità di un citofono in cantina e non mancano di essere fuorvianti o volontariamente comiche, dal momento che tutti possono postarne una a patto di possedere...
Una giornata da NVIDIA 8

Una giornata da NVIDIA

Qualche giorno fa con nostra grande sorpresa, siamo stati invitati da Luciano Ballerano, PR Manager di NVIDIA Italia, per testare con le nostri mani le nuove tecnologie Powered by Nvidia.   4K Il futuro del gaming Come...
Microsoft e il gaming su PC - Fidarsi è bene... 1

Microsoft e il gaming su PC – Fidarsi è bene…

Si sa, Microsoft e il PC Gaming non sono mai andati molto d’accordo. I dissapori, iniziati a partire dal lontano 2007 con il lancio dello sfortunato Games for Windows Live, continuano tutt’oggi con le numerosissime...
NVIDIA GeForce GTX 1060 anticipazioni tecniche e primi test 8

NVIDIA GeForce GTX 1060 anticipazioni tecniche e primi test

Dopo il debutto della Radeon RX 480, c'è molta attesa per la GeForce GTX 1060, ed nVidia cerca ovviamente di dare il massimo in qualsiasi fascia.   Partiamo col dire che la GTX 1060 beneficerà di tutte...

Il peso eccessivo dell’hype

L’uscita di No Man’s Sky ha messo a nudo un problema annoso del mondo videoludico odierno, ovvero il peso eccessivo dell’hype, dell’aspettativa creata da publisher, sviluppatori e/o utenti riguardo a prodotti il cui rilascio...
Cradle, il nuovo concetto di avventura grafica secondo i Russi 4

Cradle, il nuovo concetto di avventura grafica secondo i Russi

La Russia ci stupisce ancora una volta con un avventura grafica sviluppata da team composto da degli ex di S.T.A.L.K.E.R. o Might and Magic V e sotto il nome di Flying Cafè hanno tutte...

La progressiva estinzione delle demo

Ricordate le vecchie, care, versioni di prova che quasi ogni software house rilasciava qualche mese prima dell'uscita di un gioco in modo totalmente gratuito? Parliamo delle demo, approdate nel mercato videoludico all'inizio degli anni '90...

GTX Titan Pascal: Nvidia gioca l’asso

  Come avvenuto sulla serie Maxwell, Nvidia ha rilasciato 3 serie di GPU totalmente legate al gaming (Maxwell ricordiamo è stato prodotto in 2 versioni, tra cui una denominata Maxwell 1,0, alias 750/TI senza decompressione...

I limiti dell’Early Access

Come anche Greenlight, Steam Early Access sembrava inizialmente promettere faville aiutando a far emergere i progetti degli sviluppatori indipendenti con scarsi budget a disposizione ed al contempo favorendo l’instaurazione di un rapporto diretto tra...

Seguici

7,038FansMi piace
202FollowerSegui
1,460IscrittiIscriviti

ARTICOLI IN EVIDENZA