

In meno di un mese dal suo rilascio ufficiale, South of Midnight ha conquistato oltre un milione di giocatori, segnando un importante traguardo per Compulsion Games e Xbox Game Studios.
Rilasciato ufficialmente l’8 aprile 2025 (con accesso anticipato dal 3 aprile per i possessori dell’edizione Premium), South of Midnight si è rapidamente affermato come uno dei titoli più apprezzati nel catalogo Xbox Game Pass. Con un impressionante 94% di recensioni positive su Steam, il gioco ha dimostrato di saper conquistare sia la critica che il pubblico.
Guillaume Provost, CEO e Studio Head di Compulsion Games, ha recentemente rivelato questo importante risultato, sottolineando come la scelta di ambientare il gioco nel Profondo Sud americano abbia giocato un ruolo chiave nel suo successo.
“Ovviamente, quando si crea un gioco così fortemente legato a una specifica regione e cultura, si avranno molte vendite proporzionalmente basate su quella regione,” ha dichiarato Provost.
Il CEO ha inoltre evidenziato come il ruolo di Compulsion Games all’interno della famiglia Xbox “non è quello di creare blockbuster come Call of Duty, ma di fornire giochi che aggiungano distintività, dove possiamo servire pubblici che non sono stati serviti prima o creare progetti che aggiungano diversità al portfolio.”
South of Midnight è un’avventura d’azione in terza persona che trasporta i giocatori in una versione fantastica del Profondo Sud americano. La protagonista, Hazel, si ritrova a dover imparare un antico potere di tessitura dopo che la sua casa viene distrutta da un uragano. Questo potere le permette di esplorare il mondo di gioco, combattere creature misteriose e scoprire i segreti della propria famiglia.
South of Midnight è disponibile su Xbox Series X|S, PC Windows tramite Microsoft Store, Steam e attraverso il cloud gaming
