Sound Blaster Audigy Fx V2, l’ultima aggiunta alla celebre serie di schede audio

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Creative Technology annuncia Sound Blaster Audigy Fx V2, l’ultima aggiunta alla celebre serie di schede audio Sound Blaster. Grazie a un importante restyling rispetto al suo predecessore Sound Blaster Audigy Fx, la scheda presenta importanti miglioramenti in termini di qualità audio (inclusa l’opzione di upgrade tramite scheda figlia) e il comodo SmartComms Kit per chiamate online senza interruzioni. Sound Blaster Audigy Fx V2 è semplicemente la miglior scelta per aggiornare l’audio del PC.

Senti la differenza con Sound Blaster

Sound Blaster Audigy Fx V2 sfrutta la tecnologia Sound Blaster Acoustic Engine per offrire un audio surround cinematografico 5.1 di alta qualità e una risoluzione audio a 24Bit/192kHz. In coppia con il fedele DAC in grado di raggiungere una gamma dinamica di 120dB, questa scheda è un piacere per le orecchie degli utenti che desiderano migliorare l’audio della motherboard per film, musica e videogiochi. La Scout Mode, elemento fondamentale di Sound Blaster, migliora i segnali audio in-game così che gli utenti riescano a individuare la posizione dei nemici durante la battaglia.

La scheda audio supporta i canali discreti 5.1 sugli altoparlanti così come un surround virtuale 5.1 sulle cuffie (fino a 600 Ω). Per chi volesse spingersi oltre, la scheda figlia Sound Blaster Audigy Fx V2 DBPro è disponibile come opzione di aggiornamento: gli utenti possono godere di un surround 7.1 completo, riproduzione ad alta qualità DSD256 e un’uscita ottica che aumenta ulteriormente la connettività.

Con una forma più compatta, Sound Blaster Audigy Fx V2 è più piccolo del 16% rispetto al predecessore. È inoltre dotato di staffe intercambiabili a tutta altezza e mezza altezza, che rendono semplice l’inserimento della scheda audio nel PC.

La via più intelligente per comunicare

Sound Blaster Audigy Fx V2 offre prestazioni maggiori rispetto a una classica scheda audio: SmartComms Kit è un insieme di funzioni di comunicazione intelligenti in grado di semplificare il modo in cui gli utenti dialogano durante le conferenze e nelle chat online. Grazie alle funzionalità VoiceDetect, NoiseClean-in e NoiseClean-out, gli utenti possono evitare le solite perdite di tempo come armeggiare con il microfono grazie all’audio pulito e privo di rumori di sottofondo mentre parlano con gli altri.

Prezzo e disponibilità

Sound Blaster Audigy Fx V2 è disponibile al prezzo di €54.99; Sound Blaster Audigy Fx V2 DB Pro è disponibile al prezzo di €17.99.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I Migliori UPS Gruppi di Continuità per PC – Guida Settembre 2021

Scegliere il miglior UPS in base alle proprie esigenze richiede una valutazione attenta che deve partire dalle specifiche tecniche di quelli che sono i prodotti …

I migliori mouse da gaming | Guida Settembre 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Settembre 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci