Sony Interactive Entertainment ha ufficialmente completato l’acquisizione di Bungie annunciata il 31 gennaio scorso.
L’acquisizione porta il creatore della serie Destiny e Halo sotto l’ala di Sony come sussidiaria indipendente, rimanendo uno studio multipiattaforma e un editore gestito dal suo attuale team di gestione.
“Siamo orgogliosi di unirci ufficialmente all’incredibile team di PlayStation, siamo entusiasti per il futuro della nostra azienda e siamo ispirati a riunire giocatori di tutto il mondo per formare amicizie e ricordi duraturi”, ha dichiarato Bungie in un tweet.
Il responsabile di PlayStation Studios, Hermen Hulst, ha aggiunto: “Ho sempre ammirato i giochi ambiziosi e innovativi di Bungie e la loro attenzione alla creatività, all’artigianato e alla comunità. Non vedo l’ora di passare più tempo con [Pete Parsons, CEO di Bungie], Jason Jones e il loro team mentre tracciamo insieme un percorso audace per [Sony Interactive Entertainment], PlayStation Studios e Bungie”.
Pete Parsons, CEO di Bungie, ha dichiarato: “Questa partnership senza precedenti con PlayStation è un grande e coraggioso passo avanti. Non potrei essere più entusiasta della prossima fase della nostra avventura. La nostra visione è quella di rendere Bungie il miglior posto di lavoro per chiunque nell’industria dell’intrattenimento, un centro di eccellenza creativa e tecnica per il nostro team, i nostri giocatori e le comunità che chiamiamo casa”.