Sony insieme a TSMC per una fabbrica da 7 miliardi di dollari in Giappone

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC), il più grande produttore di chip del mondo, e il Gruppo Sony stanno prendendo in considerazione la costruzione congiunta di una fabbrica di semiconduttori in Giappone, la notizia è stata condivisa da Nikkei. Probabile anche il governo giapponese è coinvolto e potrebbe pagare fino alla metà del conto da 7 miliardi di dollari.

La nuova fabbrica dovrebbe essere situata nella prefettura di Kumamoto su un terreno di proprietà di Sony. Se fosse confermato e finalizzato il progetto, sarà il primo impianto di chip di TSMC in Giappone e anche la sua prima joint venture con Sony. La costruzione della fabbrica richiederà comunque anni prima di vederne il vero funzionamento.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento