
Sony Interactive Entertainment ha annullato due giochi live service precedentemente non annunciati sviluppati da Bluepoint Games, lo studio dietro il remake di Demon’s Souls, e Bend Studio, gli sviluppatori di Days Gone, secondo un report di Bloomberg.
Su Bluesky, il reporter di Bloomberg Jason Schreier ha affermato che il progetto di Bluepoint Games era un gioco live service di God of War, a cui lo studio stava lavorando dopo aver terminato il supporto per God of War Ragnarok nel 2022. Al momento non è chiaro su cosa stia lavorando attualmente lo studio.
Un portavoce di Sony Interactive Entertainment ha confermato le cancellazioni, affermando che i due giochi sono stati annullati “a seguito di una recente revisione” e ribadendo che il produttore di PlayStation continuerà a realizzare sia giochi single-player che online.
“Bend e Bluepoint sono team di grande esperienza e membri apprezzati della famiglia PlayStation Studios. Stiamo lavorando a stretto contatto con ogni studio per determinare quali saranno i prossimi progetti”, ha dichiarato il portavoce.
Il portavoce non ha specificato se le cancellazioni porteranno a tagli di posti di lavoro, ma in un memo al personale esaminato da Bloomberg, l’azienda ha affermato che sta “lavorando a stretto contatto con Bend e Bluepoint per determinare quali saranno i prossimi progetti e pianificare di fare tutto il possibile per garantire un impatto minimo sulle attività”.