SK Hynix annuncia le DDR5 5200MHz

SK Hynix ha annunciato di aver sviluppato una DRAM DDR5 da 16 Gb, la prima DDR5 del settore a soddisfare gli standard JEDEC. La stessa tecnologia di processo 1Ynm utilizzata per la DRAM DDR4 1Ynm 8Gb è stata applicata alla nuova DRAM, offrendo un vantaggio leader del settore per l’azienda.

DDR5 è uno standard DRAM di nuova generazione che offre altissima velocità e alta densità con un consumo energetico ridotto rispetto a DDR4, per l’uso in applicazioni ad uso intensivo di dati come big data, intelligenza artificiale e machine learning.

SK Hynix ha abbassato con successo la tensione operativa da 1,2 V a 1,1 V, ottenendo un consumo energetico inferiore del 30% rispetto alla precedente DDR4 DRAM. La nuova DRAM DDR5 da 16 Gb supporta una frequenza di 5200MHz, circa il 60% più veloce rispetto ai 3200MHz della generazione precedente.

“Sulla base dei progressi tecnologici che hanno consentito alla prima DDR5 DRAM del settore di soddisfare gli standard JEDEC, SK Hynix intende iniziare la produzione di massa dal 2020, quando si prevede che il mercato DDR5 si apra, per rispondere attivamente alle richieste dei clienti”, ha affermato il vicepresidente Joohwan Cho.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento