SK hynix acquisisce la sezione Intel NAND per 9 miliardi

SK hynix e Intel hanno annunciato oggi di aver firmato un accordo, in base al quale SK hynix acquisirà le attività di archiviazione e memoria NAND di Intel per 9 miliardi di dollari.

La transazione include il business NAND SSD, il business dei componenti NAND e dei wafer e l’impianto di produzione di memorie NAND di Dalian in Cina. Intel manterrà la propria attività Intel Optane separata.

SK hynix e Intel si adopereranno per ottenere le approvazioni governative richieste previste per la fine del 2021. Dopo aver ricevuto queste approvazioni, SK hynix acquisirà da Intel l’attività NAND SSD (inclusi IP e dipendenti associati a NAND SSD), nonché la struttura di Dalian, con il primo pagamento di 7 miliardi di dollari.

SK hynix acquisirà da Intel le restanti attività, compresa la proprietà intellettuale relativa alla produzione e alla progettazione di wafer flash NAND, dipendenti di ricerca e sviluppo e la forza lavoro della fabbrica di Dalian, al momento della chiusura definitiva, prevista per marzo 2025 con il pagamento rimanente. In base all’accordo,

Con questa acquisizione, SK hynix mira a migliorare la competitività delle sue soluzioni di archiviazione, inclusi gli SSD aziendali e mira inoltre a fare un balzo in avanti come una delle principali società globali di semiconduttori nel settore. SK hynix prevede che la transazione consentirà a SK hynix di far crescere l’ecosistema della memoria a vantaggio di clienti, partner, dipendenti e azionisti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento