Six Days in Fallujah annunciato di nuovo dopo 11 anni

Victura e Highwire Games hanno annunciato oggi Six Days in Fallujah; uno sparatutto militare tattico in prima persona basato su storie vere della Seconda battaglia di Fallujah del 2004. Annunciato originariamente da Atomic Games nel 2009, Six Days in Fallujah ritorna con un nuovo editore, un nuovo sviluppatore e un nuovissimo gioco.

L’ex sergente della marina Eddie Garcia, ferito durante la battaglia di Fallujah, ha dichiarato:

“A volte l’unico modo per capire cosa è vero è sperimentare la realtà. La guerra è piena di incertezze e scelte difficili che non possono essere comprese guardando qualcuno su una TV o sullo schermo di un film che fa queste scelte per te. I videogiochi possono aiutare tutti noi a comprendere gli eventi del mondo reale in modi che altri media non possono fare “.

Lavorando in collaborazione con Marines e soldati in prima linea che hanno combattuto nella Battaglia di Fallujah, Victura e Highwire hanno trascorso più di tre anni a costruire tecnologie e meccaniche di gioco uniche che avvicinano i giocatori all’incertezza e alle tattiche del combattimento moderno rispetto ad altri videogiochi.

Oltre 100 marines, soldati e civili iracheni che erano presenti durante la seconda battaglia di Fallujah hanno condiviso le loro storie personali, fotografie e registrazioni video con il team di sviluppo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento