2K Games e Firaxis hanno annunciato il rilascio di una modalità battle royale gratuita per lo strategico Sid Mayer’s Civilization 6, chiamata “Red Death”, o Morte Rossa.

La Morte Rossa che dà il titolo alla modalità altro non è che una nube radioattiva costantemente in espansione che sta distruggendo il pianeta Terra, e che costringerà i 12 giocatori a spostarsi costantemente verso la zona dove al momento non è ancora presente.

Naturalmente, inutile dirlo, lo scopo di questa modalità è quello di essere il primo giocatore a imbarcarsi sull’ultima navicella rimasta e salvare la pellaccia prima di friggere nella Morte Rossa. O di finire sterminati per mano di altri giocatori o entità gestite dall’IA.

Come se non bastasse, laghi e oceani presentano acque corrosive, cosa che danneggerà costantemente le proprie unità che transitano sopra di esse. Non mancano tuttavia tutta una serie di aggiunte per bilanciare il tutto, come nuove abilità inedite.

Da quel che si dice, questa modalità era nata internamente nello studio come un pesce d’aprile, ma gli sviluppatori, provandola, l’hanno trovata divertente abbastanza da investire risorse e farne una modalità ufficiale.

Come detto, questa modalità è del tutto gratuita, basterà scaricare l’ultimo aggiornamento per averla, la quale comprende anche diverse novità di bilanciamento per il titolo base.