
SEGA annuncia il ritorno della storica serie Shinobi con il nuovo gioco Shinobi: Art of Vengeance, in uscita il 29 agosto 2025 per PC e console. Sviluppato in collaborazione tra SEGA of Japan e lo studio Lizardcube, noto per Wonder Boy: The Dragon’s Trap e Streets of Rage 4, il titolo promette di portare l’iconica serie a nuovi livelli con un gameplay ad alto ritmo, un combat system profondo e uno stile artistico unico e accattivante.
I giocatori vestiranno i panni del protagonista Joe Musashi in una nuova avventura che omaggia i classici capitoli per Mega Drive, The Revenge of Shinobi e Shinobi III, riprendendo ambientazioni, nemici e boss familiari. Pur rimanendo fedele alle origini, Shinobi: Art of Vengeance introdurrà una storia inedita e meccaniche di gioco innovative, accessibili sia ai fan di lunga data che ai nuovi giocatori.
Il tema della vendetta permeerà l’intera esperienza, dalla trama principale alle abilità speciali di Joe, come le spettacolari “Shinobi Execution“. Grazie al peculiare stile grafico di Lizardcube, il nuovo Shinobi promette di essere un tripudio di animazioni disegnate a mano e un piacere per gli occhi, il tutto condito da un level design che premierà l’esplorazione con segreti e percorsi nascosti.