
Sharkoon lancia i nuovi case per PC ATX AK3 e Micro-ATX MK3, offrendo un design minimalista e funzionalità avanzate per i PC da gaming, ufficio e multimedia. L’AK3 RGB, con un prezzo di 79,90 euro, presenta un pannello frontale permeabile all’aria e una ventilazione ottimale, grazie alla possibilità di installare fino a undici ventole, di cui quattro già preinstallate (tre RGB PWM da 120 mm sul pannello frontale e una identica sul pannello posteriore).
Il case supporta anche il raffreddamento a liquido, con la possibilità di installare due radiatori fino a 360 mm. Compatibile con schede madri Mini-ITX, Micro-ATX, ATX e la maggior parte dei formati BTF, l’AK3 RGB offre porte TRRS e USB-C sul pannello superiore per collegare dispositivi mobili e periferiche.
Un controller RGB consente di gestire fino a quattro componenti LED RGB e funge da hub per un massimo di quattro ventole PWM. L’interno dell’AK3 RGB può ospitare schede grafiche fino a 41 cm di lunghezza, dissipatori CPU fino a 17 cm di altezza e alimentatori fino a 23,5 cm di lunghezza. Sono presenti anche spazi per un massimo di due HDD da 3,5″ o quattro SSD da 2,5″.
La variante non RGB dell’AK3 è disponibile a un prezzo di 59,90 euro. Per coloro che preferiscono un formato più compatto, Sharkoon offre anche i modelli MK3 e MK3 RGB in formato Micro-ATX, rispettivamente a 57,90 euro e 77,90 euro.