Atteso per il 30 gennaio, Ys VIII: Lacrimlsa di Dana è stato ancora una volta posticipato. NIS America dichiara che la versione PC ha ancora problemi di framerate e problemi di perdita di memoria, inoltre per il momento non vi è una data certa per il rilascio ufficiale.

Il ritardo della versione PC non influirà sul lancio della patch di rilocalizzazione per le versioni per PlayStation 4 e PS Vita, che verrà comunque lanciata il 30 gennaio.

A tutti voi che aspettavate con ansia l’uscita PC di Ys VIII: Lacrimosa di Dana , abbiamo un annuncio molto deplorevole: stiamo ancora una volta rimandando l’uscita ad una data ancora indeterminata. Ci scusiamo sinceramente per questo ritardo e vorremmo spiegare i motivi del ritardo. Questa decisione non è stata presa alla leggera e capiamo che molti di voi saranno sconvolti da questa notizia. Per questo e, cosa più importante, per il ritardo, siamo molto dispiaciuti.

Problemi di framerate e problemi di perdita di memoria erano evidenti fin dalle prime build per PC. Stiamo ancora incontrando problemi di framerate in circostanze specifiche. che sono fortemente dipendenti dall’architettura della versione originale di PlayStation 4. I problemi di perdita di memoria sono in qualche modo meno complicati e dovrebbero essere risolti questo fine settimana. 

Poiché la versione per PC del gioco era originariamente concepito come un porting, abbiamo evitato di toccare il più possibile la programmazione di base e di concentrarci sull’ottimizzazione delle prestazioni del PC. Tuttavia, alla luce del feedback di coloro che hanno partecipato al secondo test beta, abbiamo concluso che non possiamo evitare di modificare la programmazione di base.

Una volta implementati i cambiamenti di rilocalizzazione alla fine di questo mese, sposteremo lo sviluppo verso uno sviluppatore completamente diverso che si concentrerà principalmente sui miglioramenti del frame rate e su altre ottimizzazioni del PC. Una volta iniziato il processo, controlleremo i progressi e determineremo il programma di rilascio. Inoltre, forniremo regolarmente aggiornamenti sui nostri progressi.

Ancora una volta, siamo veramente spiacenti di aver sottovalutato la gravità dei problemi emersi (e quanto tempo ci vorrà per risolverli), e per questo NIS America si scusa sinceramente con tutti voi per questo inaspettato ritardo. Siamo pienamente consapevoli di quanto i nostri fan hanno anticipato questa release e faremo del nostro meglio per avviare il gioco nel modo in cui è stato lanciato: senza problemi, bug o errori.

Se hai effettuato un pre-acquisto su Steam e desideri un rimborso a causa di questo ritardo, utilizza il link fornito di seguito:

http://bit.ly/YsVIIIPC_refundprocess

Grazie mille per la comprensione, il supporto e la pazienza in questo periodo.

-VP e COO, Mitsuharu Hiraoka

Sembra uno scherzo ma la versione PC di Ys VIII: Lacrimosa è stata ancora posticipata
Valuta articolo