Sega e Microsoft collaborano per giochi di nuova generazione su Cloud Azure

Sega e Microsoft hanno annunciato un’alleanza strategica per produrre giochi di nuova generazione basati sulla piattaforma cloud Azure di Microsoft. L’alleanza costituisce una parte fondamentale della strategia a medio e lungo termine di Sega, consentendole di andare avanti con la sua iniziativa “Super Game” per sviluppare titoli nuovi e innovativi.

Le società hanno concordato le basi di questa alleanza e cercheranno di costruire ulteriori evoluzioni tecnologiche attraverso la cooperazione reciproca, con aree come “l’infrastruttura di rete e gli strumenti di comunicazione necessari per i servizi online globali” come priorità chiave.

Con il mondo ora più connesso che mai a seguito dell’ampia diffusione del 5G e dei servizi cloud negli ultimi anni, i consumatori possono godere più facilmente di contenuti di intrattenimento di alta qualità in qualsiasi momento“, ha affermato Sega. “All’interno di questo ambiente altamente connesso, l’ecosistema che circonda l’industria dei giochi continua ad evolversi ed espandersi man mano che diventano disponibili strumenti e tecnologie più sofisticati. Pertanto, i videogiochi continuano a crescere come mezzo principale per i giocatori di tutto il mondo, con l’accesso a una vasta gamma di esperienze di gioco e comunità che diventano più diversificate e raggiungibili. Questa proposta di alleanza rappresenta SEGA che guarda al futuro e, lavorando con Microsoft per anticipare tali tendenze man mano che accelerano ulteriormente in futuro, l’obiettivo è ottimizzare i processi di sviluppo e continuare a offrire esperienze di alta qualità ai giocatori che utilizzano le tecnologie cloud di Azure“.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento