Secondo un analista, i prezzi dei videogiochi sono troppo bassi

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

L’analista Evan Wingren di KeyBanc Capital Markets, ha affermato che secondo lui il prezzo dei videogiochi sono troppo bassi, in parole povere, le software house non dovrebbero avere paura ad aumentare i prezzi dei titoli.
Le motivazioni dietro a questa sua affermazione risalgono alla tempesta mediatica, a suo dire una esagerazione, accaduta a Star Wars Battlefront 2 e alle sue microtransazioni, la cui disattivazione temporanea è, a suo dire, una mossa che avrà dei rischi transitori, soprattutto per gli investitori di EA, cosa che sta già succedendo in quanto le sue azioni sono crollate (e invita a comprare azioni EA poiché sono destinate a salire), e a tal proposito, fa presente che i videogame sono la forma di intrattenimento più economica che ci sia se confrontato con il rapporto costo/ora con altre forme d’intrattenimento.
Un film al cinema, per esempio, costa circa 3$ l’ora, ma un videogame del calibro di Star Wars, se giocato per un paio d’ore e mezza la sera per un anno e si aggiungono 20$ di microtransazioni mensili, si arriva a pagare 40 centesimi all’ora: una miseria.
Proprio per questo ragionamento, a suo dire, le software house non dovrebbero avere paura di far pagare di più, molto di più, i propri videogiochi.

 

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC – Guida Settembre 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Settembre 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Le migliori configurazioni PC per Microsoft Flight Simulator – Settembre 2021

Microsoft Flight Simulator 2020, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, è un titolo visivamente maestoso, uno dei giochi graficamente migliori che abbiamo mai provato. …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci