Sea of Thieves su Steam ha raggiunto la quota di un milione di copie vendute

Sea of Thieves ha raggiunto il ragguardevole traguardo del milione di copie vendute su Steam. A dirlo è nientemeno che Microsoft in un comunicato ufficiale rivolto ai giocatori. Il gioco è disponibile sullo store di Valve dal 3 giugno, per cui per raggiungere questa cifra ci ha impiegato grossolanamente un mese e mezzo.

Tra le altre cose, Sea of Thieves ha arruolato ben 15 milioni di pirati sin dal suo lancio dal lontano 2018. Questa cifra comprende tutti i giocatori che ci hanno giocato almeno una volta in tutto questo tempo, per cui comprende sia le vendite dirette che chi l’ha giocato o provato tramite Xbox Game Pass.

E il suo successo non accenna a placarsi, perché Giugno 2020 è stato il suo mese di più grande successo, nel quale si sono visti ben 3.3 milioni di giocatori unici connessi nell’arco di tutto il mese a cacciare tesori e a scambiarsi amichevolmente colpi di cannone a vicenda.

Solo all’inizio di quest’anno Microsoft aveva annunciato che Sea of Thieves aveva raggiunto quota 10 milioni di giocatori. Solo in sei mesi ha convinto altri 5 milioni di giocatori a provarlo. Chissà, forse il lockdown imposto in vari Paesi ha convinto moltissima gente a mettersi la benda sull’occhio e a solcare i sette mari videoludici!

In ogni caso, Rare e Microsoft stanno alacremente lavorando al gioco per tenerlo aggiornato e infarcirlo di contenuti costantemente, per cui dubitiamo che in futuro non possa crescere ancora di più.

Sea of Thieves su Steam ha raggiunto la quota di un milione di copie vendute

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci