Sea of Thieves su Steam ha raggiunto la quota di un milione di copie vendute

Sea of Thieves ha raggiunto il ragguardevole traguardo del milione di copie vendute su Steam. A dirlo è nientemeno che Microsoft in un comunicato ufficiale rivolto ai giocatori. Il gioco è disponibile sullo store di Valve dal 3 giugno, per cui per raggiungere questa cifra ci ha impiegato grossolanamente un mese e mezzo.

Tra le altre cose, Sea of Thieves ha arruolato ben 15 milioni di pirati sin dal suo lancio dal lontano 2018. Questa cifra comprende tutti i giocatori che ci hanno giocato almeno una volta in tutto questo tempo, per cui comprende sia le vendite dirette che chi l’ha giocato o provato tramite Xbox Game Pass.

E il suo successo non accenna a placarsi, perché Giugno 2020 è stato il suo mese di più grande successo, nel quale si sono visti ben 3.3 milioni di giocatori unici connessi nell’arco di tutto il mese a cacciare tesori e a scambiarsi amichevolmente colpi di cannone a vicenda.

Solo all’inizio di quest’anno Microsoft aveva annunciato che Sea of Thieves aveva raggiunto quota 10 milioni di giocatori. Solo in sei mesi ha convinto altri 5 milioni di giocatori a provarlo. Chissà, forse il lockdown imposto in vari Paesi ha convinto moltissima gente a mettersi la benda sull’occhio e a solcare i sette mari videoludici!

In ogni caso, Rare e Microsoft stanno alacremente lavorando al gioco per tenerlo aggiornato e infarcirlo di contenuti costantemente, per cui dubitiamo che in futuro non possa crescere ancora di più.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento