Sea of Thieves è una esclusiva Microsoft, originariamente uscito per PC tramite esclusivamente il Microsoft Store. Tuttavia, Microsoft si sta lentamente aprendo verso la piattaforma di Valve per diffondere i propri giochi. L’ha fatto con Halo, il quale ha già venduto la bellezza di circa due milioni di copie, e di recente ha pubblicato proprio anche Sea of Thieves.
E pare che sia stato un grande successo, nonostante il costo del gioco su Steam sia praticamente il doppio rispetto a quello sul Microsoft Store. Sin dal suo debutto, infatti, il numero dei giocatori contemporanei è in costante crescita, e solo negli ultimi sette giorni è passato da circa 40 mila a poco meno di 60 mila. Al momento di scrivere la quota massima raggiunta è di poco meno di 63 mila.
Alla luce di questi numeri verrebbe spontaneo chiedersi se Microsoft pubblicherà altri titoli propri in futuro sulla piattaforma Valve. Alla fine, essendo Sea of Thieves un titolo fondamentalmente multigiocatore, questo arrivo su Steam non può fare che bene. Più giocatori ci sono e più il titolo verrà supportato sul lungo termine.
Ricordiamo che Sea of Thieves è anche disponibile attraverso il Game Pass di Microsoft.
Sea of Thieves growth continues to be INCREDIBLY impressive
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 13, 2020
Concurrent player peak the last 7 days on Steam
June 7th – 41,110
June 8th – 41,949
June 9th – 46,204
June 10th – 50,450
June 11th – 51,980
June 12th – 55,244
June 13th – 59,404
HUGE success for Rare and MS / Xbox pic.twitter.com/RrZKLSbBEW