Sea of Thieves su Steam è un successo, i giocatori sono in costante crescita

Sea of Thieves è una esclusiva Microsoft, originariamente uscito per PC tramite esclusivamente il Microsoft Store. Tuttavia, Microsoft si sta lentamente aprendo verso la piattaforma di Valve per diffondere i propri giochi. L’ha fatto con Halo, il quale ha già venduto la bellezza di circa due milioni di copie, e di recente ha pubblicato proprio anche Sea of Thieves.

E pare che sia stato un grande successo, nonostante il costo del gioco su Steam sia praticamente il doppio rispetto a quello sul Microsoft Store. Sin dal suo debutto, infatti, il numero dei giocatori contemporanei è in costante crescita, e solo negli ultimi sette giorni è passato da circa 40 mila a poco meno di 60 mila. Al momento di scrivere la quota massima raggiunta è di poco meno di 63 mila.

Alla luce di questi numeri verrebbe spontaneo chiedersi se Microsoft pubblicherà altri titoli propri in futuro sulla piattaforma Valve. Alla fine, essendo Sea of Thieves un titolo fondamentalmente multigiocatore, questo arrivo su Steam non può fare che bene. Più giocatori ci sono e più il titolo verrà supportato sul lungo termine.

Ricordiamo che Sea of Thieves è anche disponibile attraverso il Game Pass di Microsoft.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti