Scheda Madri AMD Serie 500, ufficiali i problemi USB, a breve un fix

Sembra che le schede madri AMD Serie 500 abbiano un problema diffuso alle USB, in particolare vengono segnalate disconnessioni frequenti e randomiche di qualsiasi dispositivo connesso.

AMD è a conoscenza del problema ma ha chiesto di commentare un post su Reddit per avere abbastanza feedback e dati per capire la causa. Attualmente non è nota la causa del problema ma sembra che capiti più facilmente si si ha una scheda video PCIe 4.0.

Come possibili soluzioni, possiamo provare a ridurre il PCIe 4.0 a 3.0 o disabilitare gli C-State del processore nel BIOS. Tuttavia sono soluzioni momentanee ma che riducono significatamene la frequenza delle disconnessioni.

Speriamo che questi problemi alle USB vengano risolti al più presto, voi avete riscontrato qualcosa di simile?

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Migliori Microfoni da tavolo, per cuffie | Guida Marzo 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Marzo 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci