
Housemarque, diventata famosa per Returnal, ha annunciato il suo prossimo gioco intitolato “Saros“. L’annuncio è avvenuto durante l’evento State of Play di PlayStation di mercoledì.
Saros sarà lanciato nel 2026 in esclusiva per PlayStation 5 e vedrà protagonista l’attore Rahul Kohil. Il gioco riprenderà i temi sci-fi già visti in Returnal. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer cinematografico che ha dato ai giocatori un’idea della trama del gioco.
La descrizione ufficiale recita: “Ambientato sul pianeta Carcosa, minacciato da un’inquietante eclissi, i giocatori vestiranno i panni di Arjun Devraj, un potente Soltari Enforcer alla ricerca di risposte su una colonia perduta fuori dal mondo”.
Saros presenterà sistemi di progressione permanenti, in cui ogni morte rimodellerà il mondo offrendo al contempo nuovi potenziamenti per superare le sfide. Con una storia avvincente, un’intensa azione in terza persona e un’interpretazione realistica di Rahul Kohli, Saros rappresenta la prossima evoluzione dell’esperienza “gameplay-first” di Housemarque.