La nuova scheda grafica Sapphire Radeon RX 590 NITRO + Special Editon è apparsa sul sito di Newegg Canada, rivelando le specifiche tecniche e il prezzo.

Radeon RX 590 si basa sempre sulla GPU della Radeon RX 580, ma viene impiegato il nuovo processo produttivo per perfezionare consumi e frequenze. Come per altri modelli SAPPHIRE, anche questa RX 590 ha uno switch BIOS, che cambia le frequenze di clock per migliorare le prestazioni o favori temperature inferiori. In modalità silenziosa, le RX 590 NITRO + Special Edition arriva fino a 1545 MHz con le memorie GDDR5 a 2000 MHz, mentre in modalità “NITRO Boost” ha una velocità di clock di 1560 MHz e una velocità di memoria di 2100 MHz.  In modalità “NITRO + Boost” è superiore a qualsiasi altra scheda grafica Radeon RX 580.

Per il momento Radeon RX 590 NITRO + Special Edition ha un prezzo di 499,99 dollari, anche se questo è probabilmente un place holder, il prezzo finale sarà intorno ai 300 euro. Il lancio ufficiale è atteso per la prossima settimana.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *