Conclusioni

La Radeon RX 480 è una scheda video dalle buone prestazioni per chi vuole giocare a 1080p ma anche a 1440p, e di sicuro renderà ancora di più in futuro grazie alla piena compatibilità con le nuove API.

SAPPHIRE con la Radeon RX 480 NITRO+ 4GB ha fatto un ottimo lavoro, offrendo un dissipatore performante di ottima fattura e alcune caratteristiche uniche e ben progettate. Grazie al prezzo estremamente competitivo, per la precisione è il modello più economico sul mercato, diventa un acquisto obbligatorio per tutti i futuri acquirenti di una RX 480 che vogliono risparmiare qualcosa senza tralasciare la qualità.

Questo modello da 4GB rispetto al modello da 8GB ha ovviamente la metà della memoria video, che non crea nessun problema con i videogiochi attuali ma non si ha certezza per il futuro, inoltre le frequenze sono inferiori e la GPU ha “solamente” 5 fasi. A livello pratico le prestazioni sono molto simili ma se avete disponibilità economica il modello Sapphire RX 480 Nitro+ OC da 8GB è la scelta migliore.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

rx_480_nitro_amazon

Valuta