Sapphire Radeon RX 6700 XT NITRO+ e PULSE in Foto e Benchmark

AMD lancerà la sua serie di schede grafiche Radeon RX 6700 XT il 18 marzo e Sapphire ha già preparato due modelli personalizzate per l’occasione, le RX 6700 XT NITRO + e RX 6700 XT PULSE.

Le immagini di queste schede grafiche ci arrivano da Videocardz. Entrambi i modelli sono dotati di una configurazione di alimentazione PCIe a 8 + 6 pin, corrispondente al modello di riferimento di AMD.

Il modello RX 6700 XT NITRO + di Sapphire offre agli utenti un design simile al dissipatore di calore del loro RX 6800 NITRO +, offrendo un dissipatore a tripla ventola enorme per mantenere fresca e silenziosa la GPU.

Come tutte le schede grafiche Radeon RX 6700 XT, il modello NITRO + di Sapphire presenterà 12 GB di GDDR6 VRAM, una cache Infinity da 96 MB, 2560 stream processor e clock di gioco da 2+ GHz.

Radeon RX 6700 XT Pulse è il design economico di Sapphire, che offre un dissipatore a doppia ventola simile al modello di riferimento di AMD. Questo design sarà più corto del modello NITRO + rendendo il design più adatto a build di sistemi compatti.

Come l’RX 6700 XT NITRO +, il modello PULSE di Sapphire presenterà una singola uscita HDMI 2.1 e tre connettori DisplayPort 1.4.

Insieme a queste foto arrivano anche i primi benchmark del modello NITRO+. In media sembra il 25% più veloce della vecchia RX 5700XT.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Giugno 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci