Samsung sta sviluppando le sue memorie DDR5 da 512 GB

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

All’HotChips 33 Samsung ha confermato che sta sviluppando un modulo di memoria DDR5 con moduli TSV a 8 stack, il doppio di quanto era in grado di fare la memoria DDR4.

Samsung prevede di portare pacchetti a otto stack con altezze inferiori rispetto alla memoria DDR4 a 4 stack. Una riduzione dell’altezza è stata possibile grazie a una minore distanza tra gli stampi (riduzione del 40%) e implementando tecniche di manipolazione di wafer sottili.

Un modulo DDR5 a 8 stack consentirà capacità fino a 512 GB per modulo. Si tratta di un enorme aumento rispetto alla memoria DDR4, che offre principalmente capacità di 32 e 64 GB al massimo, con una fornitura limitata di moduli da 128 GB o 256 GB per il mercato server.

Samsung prevede che la memoria DDR5 fornisca fino all’85% di aumento delle prestazioni rispetto a DDR4, larghezza di banda fino a 7,2 Gbp/s e capacità raddoppiate fino a 512 GB. Allo stesso tempo, i nuovi moduli presenteranno una tensione inferiore di 1,1 V, che in connessione con la regolazione della tensione del modulo aumenterà l’efficienza energetica.

Secondo Samsung, il mercato mainstream passerà alla DDR5 non prima del 2023/2024.

Fonte: ComputerBase

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Settembre 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Settembre 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Joypad PC

Joypad PC: I migliori per qualità e prezzo – Guida Settembre 2021

Al giorno d’oggi l’acquisto di un Joypad PC è divenuto essenziale. Mouse e tastiera sono una combinazione perfetta per gli Fps, ma cercare di giocare …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci