Samsung renderà la sua tecnologia HDR10+ open source

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
All’inizio di quest’anno Samsung e Amazon hanno annunciato la creazione dello standard HDR10+, che offre funzionalità avanzate rispetto all’HDR10, come ad esempio “Dynamic Tone Mapping”.
“Dynamic Tone Mapping” consente al display di regolare la luminosità in base alla scena (o anche per fotogramma per fotogramma), consentendo a ciascuna scena di essere mostrata con una luminosità ottimale.

Attualmente ci sono cinque standard: HDR, HDR10, Dolby Vision, HLG, HDR avanzato e ora HDR10+. Tutti questi standard confondono gli appassionanti e i possibili acquirenti, per questo Samsung ha rivelato di voler rendere HDR10+ open source entro la fine dell’anno, così da avere un solo standard tecnologico per tutti.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Settembre 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Guida Settembre 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming – Guida Settembre 2021

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci